[Samba-it] Profili comuni

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Oct 12 22:48:01 MDT 2003

On Fri, 2003-10-10 at 10:12, Giovanni Apogallo wrote:
> Salve a tutti,
>
> ho implementato la gestione dei profili a livello utente sul server
> samba, ma mi piacerebbe anche poter fare una cosa come quella che si
> puo' fare con la parte "All users" di Windows, cioe' una configurazione
> che puo' valere per tutti gli utenti che si connettono al dominio, in
> particolare la presenza sul desktop di alcune icone. Ho provato a
> cercare documentazione in merito ma non sono riuscito a trovare nulla,
> se c'e' qualcosa mi potete indirizzare, per favore?
> Ah, io uso samba 2.2.8, spero non sia una feature solo di samba 3 :)

Che io sappia non è "una feature" del file server. Semplicemente devi
studiarti come si fa nel mondo windows e farlo li, eventualmente
copiando nelle share giuste di samba eventuali file necessari.

Di solito lo "All Users" è una cosa che risiede sulle macchine client, o
almeno così era con NT4, non ho mai esplorato questa particolare cosa
nelle versioni client successive.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano