[Samba-it] da windows Server a Linux con samba

Marco De Vitis starless at spin.it
Fri Oct 10 12:21:02 MDT 2003

Hello Francesco, on 10/10/2003 at 10.04 you wrote:

> Credo che esista un modulo VFS apposta: si chiama recycle.so.

Esatto, io lo uso e funziona benissimo. L'ho configurato in modo che,
quando un file viene cancellato (tramite client Windows) da una
condivisione, Samba in realtà lo sposta in una directory nascosta
".cestino" nella radice della condivisione. Poi, dato che non esiste
un comando "svuota cestino", ho messo in crontab un piccolo script
eseguito periodicamente che cancella da quella directory tutti i file
più vecchi di una settimana.

Aggiungo, per chi ha fatto la richiesta originale, che Unix/Linux +
Samba è veramente una ottima soluzione come file server, molto
flessibile.

Ciao,
  Marco.
--
..."Euphoria Morning", Chris Cornell 1999