[Samba-it] da windows Server a Linux con samba

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Fri Oct 10 10:06:01 MDT 2003

----- Original Message -----
From: garnier at ficosa.com
Date: Fri, 10 Oct 2003 09:28:54 +0200
To: samba-it at xsec.it
Subject: [Samba-it] da windows Server a Linux con samba

> Buongiorno a tutti,
> sto valutando i pro ed i contro, nell'ambito della mia azienda, di passare
> a un S.O. unix per un file server.
> Volevo sapere se samba gestisce un cestino di rete.
Non so se samba gestisce direttamente il cestino, ma ti posso dire che in un sistema unix ci sono sempre tanti modi per fare una determinata cosa.
Io per esempio ho messo in funzione un sistema simile (anche se non e' proprio la stessa cosa) con rsync che realizza uno snapshot del file server ogni 1/2 ora, in aggiunta al backup giornaliero. E' molto comodo perche' facilmente realizzabile e utilizzabile e non fa una copia di tutto il sistema, ma solo dei cambiamenti rispetto al sistema reale, quindi non occupa neanche molto spazio.
Per info vedere
http://www.mikerubel.org/computers/rsync_snapshots/
HTH
Gio.

Sign-up for your own personalized E-mail at Mail.com
http://www.mail.com/?sr=signup

CareerBuilder.com has over 400,000 jobs. Be smarter about your job search
http://corp.mail.com/careers