[Samba-it] Autorizzazione gruppi: wbinfo_group.pl

Mirko mkpanik at libero.it
Thu Nov 20 17:56:01 MST 2003

> Ciao a tutti!
>

> Vorrei permettere l'accesso ad internet, utilizzando i gruppi del dominio W2K.
> Sono riuscita a fare navigare gli utenti autenticati, senza che compaia la
finestra di pop up. Ma non riesco a far accedere gli utenti in base al fatto che
questo faccia parte di un gruppo autorizzato a navigare.

> Spero possiate aiutarmi, e vi ringrazio in anticipo.
>
> [Scenario]: box con redhat 9+ samba 3 + squid 2.5. STABLE4

> Il file /etc/squid/gruppi/Internet contiene il nome del gruppo di dominio. Con
samba 2.2.8a funzionava.

Non ho provato personalmente, ma questa mi pare la possibile soluzione...

http://merlino.merlinobbs.net/Squid-Book/HTML/sec-squid-25-autenticazione-ntlm.html#SEC-AUTENTICAZIONE-CON-SAMBA-3.X