[Samba-it] WINS IN SAMBA3

Giovanni Romanenghi giovanni at sorint.it
Wed Nov 19 10:28:01 MST 2003

Volevo avere alcune informazione sul wins di samba3.
Io ho un configurato samba3 con PDC con ldap e con wins support=yes e ho
attivato anche il winbind per per poter fare poi il trust con win2k in
mixed mode.

Samba3 e win2k sono su reti diverse.
Ho impostato su win2k che il suo wins server è samba e poi ho cercato di
attivare il trust nei due sensi.
Il trust che va da win2k a samba3 funziona , mentre quando faccio il
comando net rcp trustdom establish win2k mi dice che non riesce a
contattare il dominio win2k.

Il problema sembra essere effettivamente un problema che samba non
riesce a risolvere il nome win2k che è il nome del dominio. Non ci sono
di mezzo firewall.
Poi ho provato a fare nmblookup win2k e non riesce a contattarlo.
Se invece porto il win2k sulla stessa rete di samb3 il trust va.

Per cui secondo me è il wins che non funziona in modo corretto. Oltre a
wins support=yes ci sono altre cose da fare? Spero di essere stato
chiaro !. Avete suggerimenti?

CIao Giovanni