[Samba-it] Problema di browsing di server samba

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Nov 10 19:30:01 MST 2003

On Mon, 2003-11-10 at 18:42, Omar Valenti wrote:

> Ho provato sia con il WINS abilitato che senza sul PDC ma non cambia niente

si ma hai configurato samba per registrarsi sul wins del PDC? e i client
sono configurati per usare il pdc come wins?

> e nel DNS la voce corrispondente al server SAMBA c'è.

stai utilizzando netbios, il dns non c'entra nulla.

in smb.conf che ci hai messo?
la rete windows come è configurata? utilizza un server wins? o utilizza
il broadcast per la risoluzione dei nomi?

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano