[Samba-it] Problema di browsing di server samba

Omar Valenti omar at valentiomar.it
Mon Nov 10 18:43:01 MST 2003

ho un problema che non riesco a risolvere (e mi spiace perchè mi sembra
banale ... :-( )

Ho un server Nt 4 che funge da PDC e un server SAMBA 2.2.8 che ha alcune
cartelle condivise

in smb.conf

    security = domain
    password server = <SERVERNT>
    encrypt passwords = yes

 ora se cerco il pc con il suo nome SAMBA non lo trovo e non lo vedo
   ma se vi accedo con l'indirizzo IP tutto funziona correttamente anche
l'autentificazione :-)

Il problema si manivesta sia sul PDC NT4 che sui client WIN2000 :-(

Ho provato sia con il WINS abilitato che senza sul PDC ma non cambia niente
e nel DNS la voce corrispondente al server SAMBA c'è.