[Samba-it] Dove sbaglio?

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Nov 9 12:44:01 MST 2003

On Sat, 2003-11-08 at 15:18, Paolo Dastoli wrote:
> Ciao a tutti,
>
> non riesco a configurare corretamente Samba 3.0; dove sbaglio?
> il mio smb.conf estrapolato da vari esempi trovati su internet è questo:

> local master = yes                   //è necessario?
no
> preferred master = yes               //è necessario?
no
> os level = 66                        //è necessario?
no
> log level = 3                        //è necessario?

alzalo a 10 e fai una prova, poi rimanda qui il log ottenuto, quindi
riportalo pure a 0 o 1.
metti anche max log size = 0 fintanto che devi produrre il file di log

> null passwords = yes
> encrypt passwords = yes
> security = share
> guest account = sambauser

questo utente esiste nel sistema?

> [printers]
> comment = All Printers
> # path = /usr/spool/samba

perchè è commentato ?

> browseable = no
> public = yes
> guest only = yes
> guest ok = yes
> writable = no
> printable = yes

che sistema di stampa stai usando ? lpr? lprng? cups? ...

> In questo modo dovrei condividere la stampante ai client che non devono autenticarsi, giusto?
> Il problema è che Windows Xp Pro vede il server ma non riesce ad entrarci, nonostante abbia cambianto da 1 a 0 requiresignorseal in [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Netlogon\Parameters]
> dove sbaglio?

e winXP che ti risponde?

> questo è il log di smbd:

log level troppo basso, vedi sopra.

> PS in questo modo samba è attivo su entrambe le interfacce di rete?
> per farlo funzionare solo su quella che mi interessa devo aggiungere
> " interfaces = eth1 " ?

interfaces = lo eth1
bind interfaces only = yes

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it