R: R: [Samba-it] Problema pdbedit

Francesco Malvezzi malvezzi.francesco at unimo.it
Fri Nov 7 12:22:01 MST 2003

Il ven, 2003-11-07 alle 11:14, Alex ha scritto:
> client
> Era proprio quello che volevo evitare.
> Ma cambiando il SID sui client da vecchio a nuovo, ammesso che ci si
> riesca, non dovrebbe funzionare tutto ?

Non credo sia possibile. I client quando fanno il join al dominio
prendono nota del SID del server. Quindi non c'e' altro verso se non
rifare il join al dominio (quello che si voleva evitare)

> Cmq i client con il nuovo sid di dominio sono pochi, quindi al limite
> risistemo solo quelli.
> Come reimposto il vecchio SID ? Con net setlocalsid ?

Si'.

> Devo cancellare i files tdb ?

Mah, secondo me no. Cioe': in una situazione simile io non l'ho fatto.

> Ho problemi con i sid degli utenti e dei gruppi ?

Ecco: se non cancelli il tdb del groupmap, dopo devi rimappare la
relazione tra i NTgroup e gli unxigroup

> Prima di agire stavolta vorrei andarci con i piedi di piombo.

Leggi il thread su questo ng dal titolo:
"Non ho capito niente dei SID"
C'e' una spiegazione di Simo Sorce molto chiara su come funziona questa
cosa.

Ciao

Francesco