[Samba-it] Libsmbclient: smbc_init

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Nov 6 16:39:01 MST 2003

On Thu, 2003-11-06 at 09:27, Sevastian Foglia wrote:

> Ho bisogno della password che samba usa per autenticare un utente

ok come ti ho risposto su samba-techincal at samba.org non è così banale la
cosa. Nel 90% delle situazioni non puoi avere la password.
(comunque se non specifichi il contesto potrei anche risponderti:
chiedila all'utente :-)

> int smbc_init(smbc_get_auth_data_fn fn, int debug)
> {
>           ->   if (!smbc_init_context(statcont)) {  <-
>                         smbc_free_context(statcont, False);
>                         return -1;
>                 }
> }
>

> Penso sia la stessa cosa usare smbc_init e smbc_init_context...

Si, come ti dicevo smbc_init è la vecchia interfaccia, mantenuta per
questioni di compatibilità (e fra l'altro non ti permette di manipolare
direttamente la struttura context), ma prima o poi verrà buttata via
(infatti sta in libsmb_compat.c non in libsmb.c).

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano