[Samba-it] Libsmbclient: smbc_init

Sevastian Foglia sevastian.foglia at yacme.com
Thu Nov 6 12:24:01 MST 2003

On Wednesday 05 November 2003 21:36, Simo Sorce wrote:

> La passoword criptata unix?
> La coppia di hash di passowrd lanman/nt di windows?

Ho bisogno della password che samba usa per autenticare un utente

> Che c'entra smbc_init (converrebbe usare smbc_init_context di
> libsmclient v3.0 comunque) ?

int smbc_init(smbc_get_auth_data_fn fn, int debug)
{
          ->   if (!smbc_init_context(statcont)) {  <-
                        smbc_free_context(statcont, False);
                        return -1;
                }
}

Penso sia la stessa cosa usare smbc_init e smbc_init_context...

> Cos'è getpwname? ti riferisci a getpwnam? Se si, sappi che il campo
> password (con la password cifrata) viene ritornato solo se si è root nei
> sistemi moderni che usano shadow.
Si, mi riferivo a getpwnam (errore di scrittura)...

> Simo.
Seva