Rif: Re: [Samba-it] Samba winbind

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue May 13 10:21:01 MDT 2003

On Tue, 2003-05-13 at 10:18, Piero.Conte at VenetaNastri.it wrote:
> Ti ringrazio per la risposta. No non ho provato e provo stasera.
> Comunque vorrei fare una osservazione che magari è stupida ma per me è
> importante
> in quanto mi aiuta a capire certi concetti:
> se devo usare un utente e password a che cosa mi è servito configurare il
> tutto
> per accedere al dominio NT? Penso(magari a torto) che una volta entrato
> nel dominio
> non dovrei più utilizzare utente e password per accedere alla
> condivisioni.
> Non è così??'

no :)

le macchine windows tengono la password di dominio dell'utente in cache,
una volta che ti sei autenticato, e la riutilizzano a tua insaputa
quando serve, smbclient no (giustamente aggiungerei) anche perchè è
un'applicazione standalone.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano