[Samba-it] @staff

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri May 9 14:16:01 MDT 2003

On Fri, 2003-05-09 at 13:52, natale titotto wrote:
> premesso che il mio samba server non si vede da "fuori", mi piacerebbe
> in ogni caso sapere (spero di non fare una domanda gia' fatta) se, nel
> caso della debian stable che si gestisce gli aggiornamenti della
> sicurezza in proprio, l'upgrade e' ugualmente necessario o se, come
> immagino e spero, detti aggiornamenti correggono il baco in questione

Premesso che l'amministratore faccia regolarmente l'update, il fix è
presente in debian solo se si ha nel proprio /etc/apt/sources.list la
seguente entry:

deb http://security.debian.org woody/updates main contrib

che è il repository speciale di debian con le security release

il problema è che debian non aggiorna la versione di samba e quindi non
ci sono altri aggiornamenti che non fixano bachi di sicurezza ma
risolvono problemi di compatibilità con le macchine win.

Se vuoi un repository sempre aggiornato con tutte le release rilasciate
anche per debian ti consiglio di usare i deb che rilasciamo com e Team
Samba.

per apt consiglio di scaricarsi le release dal mirror tedesco:

de.samba.org (se guardi negli archivi della lista trovi la riga corretta
da metter in sources.list

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano