[Samba-it] Creare file smb personali

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Mar 31 13:42:01 MST 2003

On Fri, 2003-03-28 at 09:14, Ciro Marziliano wrote:
> Salve, sono Ciro Marziliano ed e' la prima volta che scrivo in questa ML.
> Ecco la mia domanda: e' possibile importare all'interno di smb.conf file di
> configurazione differenziati per gruppo (tipo "include=smb.conf.%G")? Pare
> che non gli vada bene la variabile %G (oppure %g), mentre nei vari testi di
> Samba si vieta l'uso delle sole variabili %u, %P, %S.

Si è possibile usare %G (non %g), ma ti consiglio di usare un path
assoluto, se non funziona %G, alza il livello di log a 2.

Se samba non trova il file ti metterà nel log il problema indicandoti
anche esattamente quale nome di file ha cercato di aprire.

Attento che i client win tendono a fare login anonimo e quindi il gruppo
potrebbe non essere impostato o essere impostato diversamente da quel
che pensi.

> Il mio obiettivo e' quello di dare configurazioni di share (quali quote,
> permessi) differenziati per gruppi (cinque gruppi diversi) all'interno di
> una rete che ha piu' di 100 client. Qualcuno sa come posso fare? Grazie

Controlla i log, ho usato questa opzione da molti anni per gestire i
profili e funziona correttamente se samba è ben configurato.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano