[Samba-it] problema con winbind

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Mar 31 13:18:01 MST 2003

On Sat, 2003-03-22 at 22:24, Fabiano Petrone wrote:

[snip]

> e che ho editato etc/pam.d/login nel seguente
> modo:

[snip]

> un +infinito di grazie
> anticipate a tutti quelli che mi risponderanno

modificare pam login non basta normalmente.

per il login grafico devi modificare il file per xdm, gdm, kdm, o quello
che usa suse, e per ssh il relativo file.

Oppure fare come fa redhat che include in tutti i file pam per servizi
che devono autenticare utenti, un unico file che regola le policy di
login.

Per quanto riguarda l'editing, gli utenti forniti via winbind non
pososno comuenque essere editati dai tool di configurazione classici,
essendo utenti esterni controllati dal domain controller.

ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano