[Samba-it] configurazione samba server e traduzione

AndRe andreacrosetti at iol.it
Fri Mar 28 10:52:01 MST 2003

Alle 20:14, martedì 25 marzo 2003, fabio nigi ha scritto:

> ho un dubbio nel file creare il file di configurazione , ho iniziato a
> leggere la documentazione ma almeno per una prima impressione non é per
> niente ben organizzata e manca di esempi pratici..magari e spero sia
> così é solo un prima impressione..

Esperienza di installazione ed uso.
In vista della messa in rete dei pc dell'ente per cui lavoro come consulente
(40 workstation assai varie come usi e sw installati) il mese prima della
stipula del contratto banalmente  a casa ho messo i tre pc che uso
abitualmente (2win 2000 w 1 suse 8.1) in comunicazione tra loro via Samba
smanettando tutto il possibile ed oltre (con gran felicità della mia compagna
;))
Ti consiglio inoltre webmin che è uno strumento veramente comodi per gestire
server da remoto e swat ceha sua volta semplifica in maniera drammatica
l'installazione e la gestione delle opzioni infinitre di Samba.
Ottimo come suggerito da De Vitis il manuale della O'Reilly, acquistabile in
libreria in italiano.
Per il lavoro che devi fare secondo me non ti serve altro.
Samba è semplice da usare quanto potente e stabile.

Un saluto

Andrea Crosetti

--
	.::.AndRe.::.
.::.coordinatore regionale Liguria LISSTA.::.

http://digilander.libero.it/transalpliguria
http://www.transalp.it

Transalp 600 98 <Yoko>
DR 350 93 <Habib> e voglia di deserto

---liberiamo i nostri PC dagli oppressori---
--installa Linux!!!!!--
http://www.linux.it