[Samba-it] configurazione samba server e traduzione

fabio nigi nigifabio at gmx.it
Thu Mar 27 15:31:01 MST 2003

ciao a tutti,
questo é il mio secondo messaggio in lista dopo un periodo di
latitanza..

ho un dubbio nel file creare il file di configurazione , ho iniziato a
leggere la documentazione ma almeno per una prima impressione non é per
niente ben organizzata e manca di esempi pratici..magari e spero sia
così é solo un prima impressione..

ho sempre lo stesso problemino però un pò più incasinato..

10 computer in rete windows based con 2 portatili
utenti della rete bene o male fissi
cambio della password mensile su ogni computer che dovrebbe essere
dotato di XP pro o WIN2000

ogni client dovrebbe essere in grado di avere una cartella personale
dove scrive solo lui e la vedono tutti.

e ogni utente fa parte di più gruppi che lavorano in ambito diversi e
che hanno cartelle diverse, da gestire quindi le cartelle dei gruppi non
sono viste dagli altri gruppi..

e per ultima una cartella dove tutti scrivono ma nessuno può cnacellare
file.

qualcuno di voi ha una configurazione simile che mi può consigliare come
fare una cosa decente e sicura..

altro argomento:

nella scorsa email si accennato a un gruppo(mailing list dedicata..??)
alla traduzione dei documenti howto e guide su Samba che ne dite di
farlo per davvero??
mi offro volontario ;-))primo ..ma non ultimo spero..

Fabio