[Samba-it] Password Samba e Linux

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Tue Mar 18 15:49:01 MST 2003

In varie guide leggo che viene ritenuto scocciante il fatto di doversi
preoccupare di tenere sincronizzate le password Samba e Linux di tutti
gli utenti, e vengono proposte alcune soluzioni. Io ho usato quella
più classica che, in caso venga modificata la password Samba, modifica
di conseguenza anche quella Linux dello stesso utente.

Però mi chiedo: perché tutta questa preoccupazione? È _necessario_,
per l'accessibilità delle condivisioni Samba da parte dell'utente, che
le due password siano uguali? Ho cercato un po' ma non ho trovato
risposta... più tardi passo in ufficio e potrei provare.
Altrimenti, se gli utenti usano solo i client Win e non hanno accesso
al server Linux, cosa mi importa se la loro password Linux è diversa?

Ciao,
  Marco.
--
..."Kid A", Radiohead 2000