[Samba-it] Nascondere le condivisioni

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Mar 4 13:19:01 MST 2003

Per eveitare di vedere il contenuto browseable = no non ha alcun
effetto, la visibilità del contenuto dipende solo dai permessi di
accesso.

Browseable = No serve per non annunciare le condivisioni, ma non è un
valore assoluto, se il client è a conoscenza dell'esistenza di una share
sarà comunque in grado di mostrarla.
La conoscenza può derivare per esempio da un precedente map fatto a tale
share da un altro utente sempre sullo stesso sistema.

Altro trucco che funziona con i client windows è quello di aggiungere un
$ alla fine della share, in questo caso i client windows generalmente
considerano la share nascosta/amministrativa e non la mostra nella lista
di browsing.

Simo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.