[Samba-it] samba e autocad

stwe stwe at stwe.org
Thu Jun 5 22:11:01 MDT 2003

----- Original Message -----
From: "Marco De Vitis" <marco.dvv at libero.it>
To: "stwe" <samba-it at xsec.it>
Sent: Thursday, June 05, 2003 9:51 PM
Subject: Re: [Samba-it] samba e autocad

> Hello stwe, on 05/06/2003 at 21.36 you wrote:
>
> s> ho un problema con samba e autocad, ho iniziato a leggere il
>
> Scusami se riparto dal principio, ma... di quale problema con AutoCAD
> stai parlando? Che versione di AutoCAD? Che versione di Samba? Che
> sistema operativo c'è sui client?
>
> Te lo chiedo perché io uso Samba 2.2.8a in una rete dove AutoCAD (2000
> e 2002LT) è usato molto, sui client Win2000 Pro, e non ho incontrato
> particolari problemi...
>
> Ciao,
>   Marco.
> --
> [...]
scusa tu, non ho specificato io le cose fondamentali, bel modo di iniziare a
postare, mi scuso con tutti in anticipo.
la versione di autocad è quella che danno assieme a SPAC automazione un
applicativo che si basa sul motore di acad.
Ho dimenticato di dire che dopo tre settimane questa ditta mi ha risposto
che con il loro applicativo non sono mai riusciti a utilizzare SAMBA e
Linux.
Ora per quanto riguarda Linux la versione è Red Hat 8.0 ma non la ho
configurata io ovvero mi sono lasciato rimbecillire da una azienda terza che
sostiene di conoscere Linux...
Invece per quanto rigurada il problema: ogni tanto windowz clessidra senza
motivo oppure alla richiesta di un comando ci mette un mese... però ho
notato che alle volte il problema si verifica anche con Word, ma non gli ho
dato molta importanza subito...
Sui client c'è windows XP professiona SP1.
Il server secondo me è adeguato ovvero:
Caratteristiche tecniche :
Processore :                          Intel Pentium IV 2,4 Ghz
RAM :                                   512 Mb
HD :                                       nr. 03 Seagate ST373307LC da 68
Gbyte ciascuno per un totale di 138 Gbyte configurati in modalità RAID
livello 5
Scheda di Rete :                    3Com Fast Etherlink 10/100 PCI
Lettore CD-ROM:               LG 52x
Masterizzatore:                     LG 52x24x52x
Altri Componenti:                 Controller SCSI Adaptec 2100S

Versione Sistema Operativo :          RedHat Linux 8.0 Professional
(scusa per il copia e incolla)
gli switch sono:
3Com Switch Office Connect 10/100

la mia paura è che mi abbiano configurato male qualcosa, solo che essendo
alle prime armi non riesco a diagnosticare correttamente il problema.
ciao e grazie per l'attenzione
stwe