[Samba-it] samba e autocad

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Thu Jun 5 23:06:01 MDT 2003

Hello stwe, on 05/06/2003 at 22.11 you wrote:

s> la versione di autocad è quella che danno assieme a SPAC automazione un

E quindi, che versione di AutoCAD è? Se guardi la finestra di
informazioni del programma, che versione è indicata?

s> Ho dimenticato di dire che dopo tre settimane questa ditta mi ha risposto
s> che con il loro applicativo non sono mai riusciti a utilizzare SAMBA e
s> Linux.

Uhm, ma questo è collegato al tuo problema?
Cioè: tu hai un problema con questo SPAC, oppure con AutoCAD nudo e
crudo? E la ditta dice di non essere mai riuscita a usare su Samba
questo SPAC, oppure parla anche lei di AutoCAD?

s> Ora per quanto riguarda Linux la versione è Red Hat 8.0 ma non la ho

Questo non ha molta importanza (io uso Mandrake 9.0), è importante
soprattutto sapere la versione di Samba; se hai accesso alla macchina
Linux, come mi sembra di capire, non dovresti avere problemi a capire
che versione di Samba è installata.

s> Invece per quanto rigurada il problema: ogni tanto windowz clessidra senza
s> motivo oppure alla richiesta di un comando ci mette un mese... però ho
s> notato che alle volte il problema si verifica anche con Word, ma non gli ho

Troppo poco per capirci qualcosa... da queste poche indicazioni
potrebbe anche essere semplicemente un problema della rete,
congestionata o malandata...

Al limite facci vedere l'intero file smb.conf, magari salta all'occhio
qualcosa di strano.

s> Il server secondo me è adeguato ovvero:
s> Caratteristiche tecniche :
s> Processore :                          Intel Pentium IV 2,4 Ghz
s> RAM :                                   512 Mb

Molto simile a quello che uso io, e va alla grande, quindi non
dovrebbe essere questo il problema. :)

Ciao,
  Marco.
--