[Samba-it] Aiuto e consigli

blasfemo blasfemo at timewalker.it
Mon Jul 28 16:28:02 MDT 2003

Ciao a tutti, sono nuovo di questa mailing list..
vi scrivo per chiedervi dei consigli e magari, quando ben ragionati,
aiutarmi a risolverli...
Vi spiego il mio problema..
Io ho 2 pc Win (Xp pro e 2000) attualmente collegati fra loro da un hub al
quale è collegato anche uno zyxel 645r (router adsl).
Vorrei mettere su un server che mi premtta di:
 - fare da firewall
 - fare da server di stampa (per una epson usb)
 - server per condividere le impostazioni e gli utenti fra la due postazioni
win (mi spiego, avere gli stessi utenti e le stesse impostazioni su qulunque
pc della rete mi metta..) [Non so se devo mettere su un server LDAP.. ?!?]

Al pc in questione, a breve dovrebbero collegarsi due pc Apple entrambi con
Mac OS X...

Vorrei sapere che distribuzione mi consigliate per il server e se è
fattibile fare questo lavoro da server a linux e samba pei client Windows e
Apple..

Scusatemi se sono stato un po' molto OT, ma non so dove sbattere la testa e
vorrei realizzare questo pc per ottimizzare un po' la rete..