[Samba-it] Aiuto e consigli

Marco De Vitis marco.dvv at libero.it
Mon Jul 28 16:38:02 MDT 2003

Hello blasfemo, on 28/07/2003 at 15.49 you wrote:

>  - server per condividere le impostazioni e gli utenti fra la due postazioni
> win (mi spiego, avere gli stessi utenti e le stesse impostazioni su qulunque
> pc della rete mi metta..) [Non so se devo mettere su un server LDAP.. ?!?]

Sugli altri punti non ti so rispondere, ma io questo lo faccio con un
server Linux (Mandrake 9.0) e Samba 2.2.8a usato come PDC (Primary
Domain Controller). In sostanza gli utenti dalle macchine Win fanno il
login tramite il server Linux, e tutte le loro impostazioni vengono
memorizzate sul server. Purtroppo, e questo dipende solo da Windows e
dal software, alcune impostazioni non vengono conservate passando da
una macchina all'altra. Ad esempio, le impostazioni del desktop
rimangono, e anche quelle di Office, ma le preferenze di
visualizzazione delle cartelle (Icone, Elenco, ecc.) no, e neanche le
impostazioni di AutoCAD, mi è stato detto.

> Al pc in questione, a breve dovrebbero collegarsi due pc Apple entrambi con
> Mac OS X...

In questo caso non ho idea di cosa succeda con i profili degli
utenti... il desktop/scrivania non potrà certo essere uguale quando
passi da Win a Mac. :)

Ciao,
  Marco.
--