[Samba-it] admin users

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Jul 7 12:08:02 MDT 2003

On Mon, 2003-06-30 at 23:41, Marco De Vitis wrote:
> Domanda: il parametro "admin users" tiene conto solo del nome utente
> usato per l'autenticazione, oppure anche di quello usato
> successivamente, durante l'accesso ai file?
> In altre parole, se io per una share uso queste due righe:
>
> force user = pippo
> admin users = pippo
>
> ...vuol dire che TUTTI gli utenti che accedono alla share saranno
> admin? Oppure lo sarà solo l'utente che si chiama veramente pippo e
> che come tale è stato autenticato?

Da una velocissima letta al codice credo che avvenga il contrario.
Prima viene controllato il parametro "admin user" e solo dopo il "force
user".
L'unico dubbio che mi rimane è che invece di accedere come root, anche
l'utente specificato con "admin user" in realtà poi sia forzato ad
accedere come da specifica di "force user".

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l. - http://www.xsec.it
via Durando 10 Ed. G - 20158 - Milano