[Samba-it] far vedere delle cartelle di Winzozz all'esterno

karega@iol.it karega at iol.it
Mon Jan 27 10:18:02 MST 2003

Ciao a tutti,

il mio capo, prima che me ne vada dalla società dove lavoro ora, mi ha detto: fa in qualche modo che i consulenti possano vedere dei files che io metto da dentro la rete all'esterno, e che possino anche aggiornarli... (versione semplificata di quanto mi ha chiesto).

Per spiegarmi meglio, ho una macchina con RH 7.3 aggiornata all'ultima patch disponibile, che fa da mail server e web server, ho pensato di installare samba 2.7 e...

Ora i dubbi: supposto che riesca a far funzionare samba decentemente, dall'esterno si vede la risorsa? O meglio, come posso fargliela vedere?

A voi illuminati di Linux, ditemi, ho qualche possibilità di riuscita o così accelererò la mia dipartita da Udine per andar a fare danni da un'altra parte?

Datemi dei suggerimenti, che intanto mi leggo tutti gli how-to che trovo...

Diego