[Samba-it] problema samba active directory

Luigi de Cesaris ldecesaris at yahoo.com
Wed Jan 22 18:45:01 MST 2003

> Le informazioni sono un po' pochine per inquadrare
> la tua situazione.
>
> Quale versione di samba?

allora ho una redhat 6.2 e samba e' la 2.0.6-9
La gestione degli utenti avviene sul
w2k server. Su quest'ultimo ho configurato i miei
utenti/gruppi e avevo sulle varie cartelle attivato la
condivisione delle stesse con le autorizzazioni in
lettura/scrittura. Poi per meglio amministrare il
server ho installato e configurato Active Directory.

> Come gestisci ora gli utenti in samba?
Attualmente c'e' un solo utente registrato che ha gli
accessi per poter amministrare la macchina

L'utente ora quando si accredita dal client eredita le
credenziali di user/pwd dal Active Directory sul
server, e penso che questo sia il problema in quanto
samba non riconosce quell'utente con quelle
credenziali user/pwd

Se hai bisogno di altre info, fammele sapere

Luigi