[Samba-it] Performance SAMBA

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Jan 20 09:59:02 MST 2003

On Tue, 2003-01-14 at 18:35, Luigi M. V. wrote:
> si in effetti....ma io ormai mi sto aggrappando a tutto ..

ciao Luigi,
hai risolto il problema di performance?

ho trovato un hint di cui mi ero dimenticato sulle liste inglesi.
controlla il setup delle tue schede di rete, avolte problemi di lentezza
si possono verificare a causa dell'autosensing di velocità sulla schdea
di rete. PEr esempio l'apparato di rete può pensare di essere
half-duplex, mentre la macchina windows full-duplex, in questo caso, ci
può essere una notevole perdita di pacchetti e ritrasmissione, che
giustificherebbe come mai la tua macchina pur essendo scarica abbia
performance molto basse. prova a verificare lo stato delle interfacce e
a fissare la modalità di trasmissione della scheda di rete (soprattutto
nei client win, fissando quella che ritieni migliore invece di farla
autodeterminare).

ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.