[Samba-it] problemi samba o X?

L.S.S. G. Galilei galileit at tin.it
Fri Jan 17 09:36:02 MST 2003

dopo alcuni mesi di onorato lavoro ieri X(free86) e' andato
in malattia.
sintomi: il monitor salta da una modalita' all'altra facendo
un click che non preannuncia niente di buono e rimane buio.
sostituito con altro uguale rimane il problema
sostituita la scheda grafica con altra uguale rimane il
problema
il log mi dice: (copiato a mano)

xinput:adding extended input device "mouse0" (tipe:mouse)
could not init font path element unix/:7100, removing from
list!

fatal server error:
could not open default font 'fixed'

facendo startx a video mi da anche
XIO:fatal io error 104 (connection reset by peer) on X
server ":0.0" after 0 requests (0 know processed) with 0
events remaining.

prima partiva in init 5, ora, facendolo partire in init 3,
nonostante faccia partire tutti i servizi previsti a livello
5, non riesco a far partire samba, nel senso che parte,
sulla macchina sembra che funzioni, ma le share non sono
raggiungibili dai client.

ieri ho perso mezza giornata, oggi continuo ma il server
samba DEVE ripartire.
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Mauro Marussi