[Samba-it] Non ce la faccio più aiuto

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Jan 20 09:50:01 MST 2003

On Sun, 2003-01-19 at 10:30, giuseppe sportelli wrote:
> Nello script la prima cosa che faccio è la sincronizzaione degli orologi dei
> client con l'ora del server.

ricorda che per far andare a buon fine questa operazione l'utente deve
avere il permesso di farlo.
se hai tempo ti consiglierei piuttosto di mettere un client ntp (network
time protocol) sui client che punti al server, e sul server il demone
ntpd che faccia da master per i client e, se ha uscita verso l'esterno,
da ntp client verso uno degli orologi atomici che offrono il servizio di
sincronizzazione degli orologi via rete.

> Ho inoltre impostato la cartella profile.
> Il fatto è che quando mi loggo con utente1 mi scarica il profilo sul sver,
> mentre con user2 , user3 no. In altri termini non scarica i profili degli
> altri utenti. user1 è l'amministratore che può accedere a netlogon, e che
> compare nella direttiva admin users in netlogon.
> ho provato ad impostatre la cartella profile con i permessi di guest ovvero
> guest ok = yes ma niente.
> Se qualcuno mi risponde gliene sarei grato.

Per poter scrivere i profili, gli utenti devono avere accesso in scrittura.
La cosa migliore è creare la directory profile i cui permessi siano come
quelli di tmp, ovvero rwxrwxrwt o 01777, ovvero lettura scrittura ed
esecuzione a chiunque, e sticky bit attivato, in modo che poi solo il
proprietario possa effettivamente accedere a file e sotto-directory

per ulteriori dettagli consiglio di leggere nella man page di smb.conf la
descrizione dell'opzione "logon path".

ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it
Xsec s.r.l.