[Samba-it] Trust Relationship

giorgio z mrholm3s at hotmail.com
Thu Feb 6 12:20:01 MST 2003

Ho il seguente problema:
Ho installato, su un cluster Sun 4500 samba 2.2.6 come PDC di un dominio in
cui esistono client Win2k, NT 4.0 e server Win2K, NT 4.0 e Sun.
L'autentificazione degli utenti sui client Win avviene tramite Ldap (Sun
Iplanet) installato sul cluster con Samba etc... non mi dilungo troppo nella
spiegazione di tutta l'infrastruttura di rete e arrivo al punto:

non riesco a gestire le trust relationship con domini Win2K (so che ci sono
problemi se sono configurati come mixed mode o meno) che sono tutti nativi
2000.

Qualcuno a qualche idea di come risolvere il problema? la versione 3 di
samba supporterà questa features?
Mi andrebbe bene anche risolvere il problema con qualche insfrastruttura di
rete da installare parallelamente a quella esistente per far comunicare il
tutto (ci sono gia un po di "accrocchi" di questo tipo per sopperire alle
"mancanze" di un dominio samba nei confronti del mondo Win).

Grazie a chiunque mi proponga qualcosa!