[Samba-it] Stampare da WinXP su una stampante USB collegata a Linux-samba-CUPS

Paolo Ghidini paolo.ghidini at heroflon.it
Wed Feb 5 08:07:01 MST 2003

Io utilizzo cups e windows senza utilizzare samba, ho settato cups in modo da
poter accedere al server anche dalla mia sottorete e quando in win2000 (o Xp)
vado ad installare una nuova stampante la installo come stampante di rete e
poi vado a mettere l'url:  http://mioserver:631/printers/nomestampante
poi bisogna sistemare anche i file di configurazione mime.convs decomentando
la riga : application/octet-stream        application/vnd.cups-raw        0
o qualcosa di simile e nal file mime.types devi decomentare la riga:
application/octet-stream

Ciao

Paolo