[Samba-it] Problema

Fabiano fp.soft at tiscali.it
Sat Dec 27 09:18:01 MST 2003

On Fri, 2003-12-26 at 10:17, Simo Sorce wrote:
> 1. Perchè fai mount /mnt/smbmnt se la dir si chiama /mnt/smbath ??
errore di distrazione solo nel post....  se faccio mount /mnt/smbath

> 2. dovresti usare smbmount

[root at Michelangelo fabiano]# mount -t smbfs -o
username=linux,password=thebest //Athlonino/D /mnt/smbath/
smbmnt must be installed suid root for direct user mounts (0,500)
smbmnt failed: 1

mi fa lo stesso problema

> 3. per vedere i file di widows spesso è molto più semplice usare
> smbclient o uno dei vari browser che non montano le dir ma permettono
> comunque di fare browsing e copia dei file.
così funziona, ma avevo bisogno di un punto di mount dove accedere
direttamente all'altro disco.

> 4. I permessi sulla directory ospite non servono a nulla verranno
> soppiantati da quelli della root del filesystem che ci vai a montare
> sopra.
infatti, ma le ho provate tutte quindi....

grazie cmq..