[Samba-it] Problemi di accesso.

Alex al.mc at lycos.it
Thu Dec 18 09:08:02 MST 2003

Ho recentemente aggiornato a Samba 3.0.1 e mi si presenta il seguente
problema.
La mia rete ha una macchina Win2000 server che non è PDC (il PDC è
samba).
Quando tento di accedere questa macchina Win2000 tramite risorse di rete
da un client Win2000 mi da errore di accesso a meno che non riavvio
samba. Cmq anche riavviando samba dopo un po’ ottengo lo stesso
problema.
Se digito, dal server samba, smbclient –L \\server ottengo il seguente
messaggio:

session setup failed: NT code 0x

.

Nei log di sistema di samba non vedo nessun tipo di errore, mentre nel
registro degli eventi del server Win2000 mi risulta il seguente
messaggio:
-----------------------------
A causa di ricorrenti problemi di rete, da molto il servizio tempo non è
in grado di trovare un controller di dominio con cui effettuare la
sincronizzazione. Per ridurre al minimo il traffico di rete, il servizio
tempo attenderà 960 minuti prima di tentare nuovamente. Durante questo
periodo, non sarà effettuata alcuna sincronizzazione, anche in caso di
ripristino della connettività di rete. È possibile che errori accumulati
nel tempo impediscano la riuscita di alcune operazioni di rete. Per
comunicare al servizio tempo che la connettività di rete è stata
ripristinata e che si dovrebbe procedere alla sincronizzazione, eseguire
"w32tm /s" dalla riga di comando.
Qualche idea ?

Grazie.