[Samba-it] questioni su BDC

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Dec 3 11:36:01 MST 2003

On Wed, 2003-12-03 at 11:17, Giovanni Apogallo wrote:
> [...]

no.
un *DC fa l'autenticazione per gli utenti, un server di dominio esporta
solo risorse non fa autenticazione e demanda l'autenticazione al *DC che
c'è in rete.

quindi tutti i parametri che riguardano l'autenticazione sono
disabilitati (domain master, domain logon, etc ...)

> per il printer server, nel senso che se si blocca il printer
> server, intervenga un altro printer server gemello a supplire.
> Questa funzionalita' e' prevista nel backup controller o non
> c'entra niente? E soprattutto, si puo' fare? :D

mi ero dimenticato di rispondere a questa:
A: non c'metra niente
B: si può fare con una configurazione cluster HA failover (non è una
cosa banale ;-)
B2: alternativamente si potrebbe provare con DFS referrals ma non so se
funziona con le stampanti, non ci ho mai pensato.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it