[Samba-it] Richiesta info ACL con Samba

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Apr 18 13:38:01 MDT 2003

Al momento non conosco alcuna distribuzione che fornisca di default un
file system con ACL POSIX.

Per Linux ci sono tre File System che supportano le ACL ext2/3 Xfs e Jfs

Io ho testato solo ext2/3 e xfs

Xfs le supporta di default, quindi utilizzando un kernel che supporta
xfs e ricompilando samba dando al configure il parametro
--with-acl-support si possono utilizzare le ACL.

per usare le ACL con ext2/3 è necessario usare le patch disponibili su
http://acl.bestbits.at, ricompilare il kernle e samba.

ciao,
Simo.