[Samba-it] loggare tutto

Omar Valenti omar at intertechitalia.it
Fri Dec 20 15:46:01 MST 2002

Ciao a tutti e intanto Buon Natale,
Quello dei log di tutto è un argomento interessante.
Ho provato a scaricare la nuova versione la 2.2.7a
L'ho ricompilata ho aggiunto il modulo audit.
Ho preso una delle share è ho aggiunto il comando vfs object.
Tutto ok. Infatti adesso è leggermente più lento rispetto a prima (immagino
dovuto al sistema di audit) ma non ho capito una cosa. E i log dove li
mette? :-)

At 12.04 20/12/02 +0100, Simo Sorce wrote:

>C'è un modulo vfs di esempio che si chiama audit
>Questo logga tutto quello che ti serve.
>a compile time è necessario usare --with-vfs per attivare il sistema VFS
>poi è necessario compilare i moduli, li trovi in /examples/VFS nel
>README trovi le informazioni necessarie comunque dovrebbe bastare un
>./configure
>make
>

>nella share in cui vuoi attivare il logging dovrai poi mettere
>l'opzione:
>
>    vfs object = /path/to/audit.so

Omar Valenti
Direzione Ricerca & Sviluppo
INTERTECH ITALIA srl
via Emilia Ovest, 922 - 41100 Modena (MO)
Tel. +39 059 821637 - Fax +39 059 821634
Web: http://www.intertechitalia.it
EMail: omar at intertechitalia.it