[Samba-it] loggare tutto

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Fri Dec 20 12:05:02 MST 2002

C'è un modulo vfs di esempio che si chiama audit
Questo logga tutto quello che ti serve.

L'unico problema è che in samba 2.2, se non ricordo male, puoi usare un
solo modulo vfs per share quindi se stai già usando un'altro modulo sei
fregato.

Nella 3.0 abbiamo implementato tutto un meccanismo di satcking dei
moduli e sarà presente per esempio un modulo che funge da cestino di
rete, oltre che all'audit e altre simpatiche cosuccie :-)

Purtroppo non credo che questi moduli siano compilati di default nelle
distribuzioni binarie, quindi potresti dover ricompilare samba. (Stiamo
lavorando anche ad un modo per permettere di compilare solo i moduli
anche quando il binario è già disponibile, ma non è così banale).

a compile time è necessario usare --with-vfs per attivare il sistema VFS
poi è necessario compilare i moduli, li trovi in /examples/VFS nel
README trovi le informazioni necessarie comunque dovrebbe bastare un
./configure
make

nella share in cui vuoi attivare il logging dovrai poi mettere
l'opzione:

   vfs object = /path/to/audit.so

Simo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it