[Samba-it] Map archive

Omar Valenti omar at intertechitalia.it
Thu Dec 12 15:10:02 MST 2002

Ciao a tutti,
         ho un problema che non riesco a risolvere.
         ho un server Nt che fa da PDC e una macchian Linux con Samba
(2.2.3) sulla quale condivido alcune cartelle.
         il primo problema è l'allinamento fra gli utenti NT e gli utenti
Samba che ora gestisto a mano (mi sembra di aver capito che si possa fare
in automatico ma non capisco bene come) e adesso ho il problema che se creo
un file con l'utente A con l'utente B non risco a cambiare il parametro
Archivio (map archive = yes). L'utente A ci riesce ma l'utente B no. Per
risolvere momentaneamente il problema ho impostato il valore force user e
force group  xò così perdo la possibilità di capire che è che veramente ha
creato il file.

         idee?

         grazie in anticipo....

Omar Valenti
Direzione Ricerca & Sviluppo
INTERTECH ITALIA srl
via Emilia Ovest, 922 - 41100 Modena (MO)
Tel. +39 059 821637 - Fax +39 059 821634
Web: http://www.intertechitalia.it
EMail: omar at intertechitalia.it