Problemi con Samba 2.7

Ceccotti Andrea Andrea.Ceccotti at tlc.semagroup.it
Tue May 8 10:22:35 GMT 2001

Ciao, complimenti per il sito.

Ho un problema con Samba:  ho installato la versione di Linux Mandrake 7.2 ,
con Samba 2.0.7 . Tutto funziona correttamente con un solo client ma il
problema nasce con più di una connessione.  Sia eseguendo il comando
smbstatus che andando a leggere sul file di log : /var/log/samba/log.smb ho
il seguente errore:

Can't create or use IPC area. Error was File exists
[2001/04/10 17:01:29, 0] locking/locking.c:locking_init(174)
  ERROR: Failed to initialise share modes

Questo tipo di errore determina l'impossibilità di utilizzare le directory
condivise del server Linux da più di un client (I client sono workstation
con NT 4.0).

Ho anche settato il seguente parametro sul file smb.conf nella sezione
[global] :

max connections = 0  (per connessioni illimitate).

In allegato invio il file smb.conf.

 <<smb.conf>>

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Saluti