[Samba-it] join windows 2012R2 to samba 4.18 like dc

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Wed Oct 25 13:56:08 UTC 2023

ciao a tutti
sto tentando di fare il join al mio dominio ad un win 2012R2, ma la macchina win non trova la lista dei dc.
Il server e' correttamente collegato al dominio, ma quando cerco di promuoverlo a dc il wizard da' come errore 'network address is invalid'. Ho verificato le impostazioni di rete e dns e sembra tutto ok, ho fatto tutte le verifiche trovate qui (https://blog.netwrix.com/2023/05/15/active-directory-domain-controller-for-the-domains-couldnot-be-contacted/) e sono corrette. Non so piu' cosa cercare, vi viene in mente qualche guida da consigliarmi ??

grazie

Corrado Ravinetto
Sistemi informativi
corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com <mailto:corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com>
T: +39 015 3591283
[Lanificio F.lli CERRUTI]
Lanificio F.lli Cerruti S.p.A.
Via Cernaia 40, 13900 - Biella (BI) Italy
www.lanificiocerruti.com <http://www.lanificiocerruti.com/>

[Twitter] <https://twitter.com/Lan_Cerruti> [Facebook]  <https://www.facebook.com/LanificioCerruti> [Instagram]  <https://www.instagram.com/lanificiocerruti/>

Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail se non necessario
Respect the environment, don't print unless necessary