[Samba-it] Esportazione del database utenti

Mario Vittorio Guenzi jclark at tiscali.it
Tue May 2 11:58:46 UTC 2023

Buongiorno a tutti,
mi trovo mio malgrado a dover cambiare il dominio aziendale.
Se di per se non sarebbe un grosso lavoro in quanto siamo 4 gatti e in
1/2 giornata avrei ricreato utenti e gruppi senza fatica il problema e'
il Dynamics NAV (gestionale Microsoft) il quale da qualche parte si
salva tutti i sid utente e quindi se io creo un utente che lui conosce
con una altro sid gli risponde picche quando si connette.
La strada è quella di creare tutte le nuove utenze, estrarre i sid,
passarli a chi ci segue il gestionale che li cambia dove sono stoccati,
questo implica doversi confrontare con un ente stile ministero  che per
altro si fa pagare non poco, ma francamente quello che piu' mi da
fastidio e' la spocchia che hanno.
Attualmente stiamo lavorando sul dominio zincometal.local e il nuovo
sarebbe zincometal.lan
Quindi la mia domanda e' se io faccio un backup rename di zincometal.local

https://wiki.samba.org/index.php/Back_up_and_Restoring_a_Samba_AD_DC

lo importo nel nuovo zincometal.lan e a seguire rifaccio il join di
tutte le macchine al nuovo zincometal.lan  spengo il vecchio .local e
buona notte quanto rischio?
E' sensato come ragionamento o sto andando del tutto per farfalle?
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark at tiscali.it
Si vis pacem, para bellum