[Samba-it] Group_Policy

Marco Gaiarin gaio at lilliput.linux.it
Fri Jan 6 22:16:02 UTC 2023

Mandi! Mario Vittorio Guenzi
  In chel di` si favelave...

> Buongiorno e buon nuovo anno a tutti,
> vorrei cominciare ad usare le group policy su samba come spiegato qui:
> https://wiki.samba.org/index.php/Group_Policy
> quello che non mi e' per niente chiaro e' dove andare ad estrarre i
> templates di microsoft se in
> /usr/local/samba/var/locks/sysvol/miodominio.local/Policies/
> o da qualche altra parte, la logica mi dice nel path del sysvol ma dato
> che a prendere lucciole per lanterne ci va niente preferisco chiedere.
> Grazie e cordiali saluti a tutti.

Tecnicamente i template sul sysvol non ti servono, perchè in loro assenza
vengono usati quelli della macchina su cui hai installato il policy editor.

Poi, che sia assoluta best practice metterli li, verissimo. Ma se vuoi
iniziare a 'giocare', non è indispensabile...

--
  Ho ancora la forza di non tirarmi indietro, [...]
  di far la conta degli amici andati e dire ``ci vediam più tardi''