[Samba-it] trust tra domini linux e microsoft

Marco Gaiarin gaio at lilliput.linux.it
Mon Apr 17 20:55:53 UTC 2023

Mandi! Corrado Ravinetto
  In chel di` si favelave...

> Gestisco un dominio su samba da qualche anno e ora ho la versione 4.18.1 installata.
> Da qualche tempo, l'azienda per la quale lavoro, e' entrata in un gruppo dove gestiscono un dominio AD su M$.

Aia...

> Stiamo cercando di integrare i 2 domini, ma non so come samba supporta il trust tra domini e cosa puo' fare.
> Sapete dove posso recuperare della documentazione al riguardo o se devo scrivere nella lista Internazionale ??
> Avete gia' avuto esperienze al riguardo ??

No, devi chiedere in lista internazionale; la situazione dovrebbe essere
comunque questa:

	https://wiki.samba.org/index.php/Active_Directory_Trusts

ovvero non puoi fare foreste, ma solo trust tra dominii; che frse nel tuo
caso, però, è accettabile...

Inoltre: suppongo che il 'domain level' e lo 'schema level' del dominio M$
dovranno essere compatibili con quelli supporttai da microsoft...

	https://wiki.samba.org/index.php/Windows_2012_Server_compatibility#Joining_a_Windows_DC_to_a_Samba_domain

--
  Giuseppe - E pensare che vivrà solo 33 anni...
  Maria - Beh, per essere un palestinese è già tanto!	(Ellekappa)