[Samba-it] win11 22h2

Marco Gaiarin gaio at lilliput.linux.it
Fri Nov 18 16:49:00 UTC 2022

Mandi! Corrado Ravinetto
  In chel di` si favelave...

> Buongiorno a tutti
> Da qualche settimana, alcuni pc della mia azienda si stanno aggiornando a win11 22h2 e ho notato i primi problemi.
> La mia rete e' composta da 2 dc e 1 dm tutti a samba 4.9.1
> Premesso che fino a prima dell'aggiornamento alla 22H2, sia su win 11 che su win 10 tutto funzionava, ora conl'avvento delle prime 22h2 sto riscontrando i primi problemi:
>                alcuni pc non si autenticano
>                quelli che si autenticano non possono fare il browse della rete con il nome macchina ma solo con l'ip
>
> avete avuto anche voi gli stessi problemi ??
> [...]

Vedo che stai già litigando con rowland, quindi non aggiungo altro.

per la platea, sembra che Microsoft abbia introdotto in Win11 (non ho capito
se anche in Win10 22H2) una incompatibilità con Kerberos, che ha richiesto
un aggiornamento; morale della favola, dovete usare samba non-EOL, ad oggi
dalla versione 4.16 in avanti.

Giusto Corado?

--
  Il Re di Spagna fece vela, verso l'isola incantata
  pero` quell'isola non c'era,