[Samba-it] Configurazione

Mario V Guenzi jclark at tiscali.it
Sun Jan 9 09:24:08 UTC 2022

Buongiorno e buon anno a tutti,
mi trovo nella situazione di dover upgradare un samba compilato da
sorgenti per degli amici.
Mi son letto il wiki e la cosa mi pare fattibile senza troppi problemi,
ho però un dubbio ed e' il seguente, la prima cosa che dice il wiki e di
fare il ./configure con le stesse opzioni dell'installazione precedente,
e qui pero' sono nelle sabbie mobili, non ho configurato io il vecchio
samba e purtroppo chi lo ha fatto non e' piu' tra noi.
La logica mi porta a pensare che quando io scrivo ./configure --x --quel
che mi serve alla fine lo script scrive un file da qualche parte che
avra' un nome e successivamente il make se lo legge e fa quelche c'e'
scritto dentro nel modo che deve.
Quindi vi chiedo come si chiama e dove e' scritto il file del ./configure?
Ho cercato un po dappertutto nelle dir dei sorgenti ma non avendo fatto
io il lavoro non ho neanche l'idea delle date per poter cercare in modo
efficace e dato che questi amici (parrocchia) non possono restare nelle
canne vorrei evitare di fare idiozie.
In alternativa c'e' un modo per ottenere la configurazione attuale da
comando ma non ricordo assolutamente quale sia.
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.