[Samba-it] domain user

Piviul piviul at riminilug.it
Mon Dec 19 12:04:47 UTC 2022

On 12/19/22 12:51, Corrado Ravinetto wrote:

> Buongiorno a tutti
>
> Ho reinstallato un nuovo datamember con samba 4.17.3 per sostituire il
> vecchio con samba 4.9
>
> Ho fatto qualche test con utenti diversi e sul nuovo server non mi
> permette di accedere
>
> Ho verificato diverse volte l’installazione e dopo aver fatto il join
> al dominio, mi sono accorto che il gruppo “Domain User” sul nuovo
> server ha preso un id 110513 mentre sul vecchio server lo stesso
> gruppo aveva come id solo 513.
>
> Secondo voi questo puo’ influire e, soprattutto, come posso forzare
> [...]
non so se ho capito bene, comunque il fatto che una share abbia come
group owner un gruppo che non esiste certo, può influire sugli accessi
;) chgrp -R potrebbe essere un buon inizio per risolvere ma... non ti
conviene fare una share in cui imposti tutto per bene e se funziona
vedere di esportare quelle impostazioni sulle shares vecchie?

Piviul