[Samba-it] Network scanner to smb3 share

Marco Gaiarin gaio at lilliput.linux.it
Sun Dec 18 17:23:08 UTC 2022

Mandi! Andrea Lenarduzzi
  In chel di` si favelave...

> Ciao a tutti, dopo aver aggiornato a samba 4.16 ed aver disabilitato smb1 mi trovo ad avere molte difficoltà poichè alcune multifunzioni che supportano smb3 ora non hanno un funzionamento continuato, ovvero dopo 5/6 scan to share la 7 non la fanno e scrivono non pdf ma pdf.lck
> Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti per rendere lo scan to share con smb3 fruibile agervolmente partendo dal presupposto che scannerizzo moltissimo e con molta frequenza

scusa ma non mi tornano i conti. Se hai disabilitato smb1 e sono iniziati i
problemi, non è che semplicemente la MFP ha una implementazione 'decente' di
SMB1, ma pessima di smb2 e 3?

In teoria i firmware di quelle cose hanno alla fin fine dentro una versione
(obsoleta) di samba, quindi la cosa non mi stupisce troppo...

Hai verificato che non ci siano aggiornamenti firmware delle stampanti? Se
riebiliti smb1 funziona tutto?

--
  L'essenziale e` invisibile agli occhi
					(Il piccolo principe)