[Samba-it] R: R: R: R: richiesta consigli su aggiornamento samba all'ultima versione

Piviul piviul at riminilug.it
Tue Dec 6 17:15:02 UTC 2022

Il 06/12/22 16:50, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Corrado Ravinetto
>    In chel di` si favelave...

> Pensavo la stessa cosa.
>
> Le macchine hanno IP impostato manualmente? Hai impostato correttamente il DNS nella
> configurazione?

aggiungo anche che se metto un dominio inesistente mi dice impossibile
contattare il dominio. Però in effetti se eseguo nslookup DOMINIOCSA che
è il nome del dominio, mi risponde "Can't find dominiocsa: No answer"
mentre invece se cerco nslookup ad.csaricerche.com invece risponde
correttamente, questo sia su macchine in join che fuori dal dominio. In
smb.conf ho impostato workgroup = DOMINIOCSA e realm =
AD.CSARICERCHE.COM per capirci...

Piviul