[Samba-it] R: R: R: richiesta consigli su aggiornamento samba all'ultima versione

Piviul piviul at riminilug.it
Tue Dec 6 08:11:07 UTC 2022

On 12/5/22 16:31, Corrado Ravinetto wrote:
> Ciao
> Visto che ho alcune macchine in ambiente di test ho tolto un xp dal dominio e poi ho rifatto il join e non ho avuto problemi.
> L'unica cosa ho dovuto modificare il dns sul client perche' non ho un server dns nell'ambiente di prova.
> Ma il join ha cmq funzionato.

...interessante. Che direttive hai usato in smb.conf? Io purtroppo ho
provato anche ad alzare il log level ma non ho trovato nulla che mi
facesse capire dove possa essere il problema. Lato client mi dice
"Durante il tentativo di aggiungere il computer al dominio si è
verificato il seguente errore: Il nome di rete specificato non esiste"

Non so, io però come ti dicevo ho samba 4.10.16 ma secondo Rowland ci
voleva la versione >= 4.16, però i client win11 22H2 non hanno problemi
con il logon.

Se hai qualche consiglio...

Grazie

Paolo