[Samba-it] R: richiesta consigli su aggiornamento samba all'ultima versione

Corrado Ravinetto corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com
Mon Dec 5 07:52:16 UTC 2022

>Sul nostro DC con samba 4.10.16 aggiornato proprio per permettere il logon di clients win11 22H2 ho perso la funzionalità di fare il join di clients XP ma tutto il >resto funziona (gli utenti vengono autenticati senza problemi anche su XP).

>Piviul

Ciao
E' proprio questo che non vorrei perdere perche' xp ne (purtroppo) ancora parecchi, ma anche i win11 cominciano essere molti.
Al momento ho una situazione anomala perche' ho 2 dc con samba 4.17.3 per i win 11, un dc e un dm con samba 4.9 che mi permette di autenticare gli xp.
Non so se aggiornare il dm perche' ho paura di perdere questa funzionalita, in piu' non so nemmeno come aggiornare in dm perche' e' una centos7 e non e' possibile aggiornare a samba 4.17 perche' mancano un sacco di librerie, prima devo passare alla centos8 e poi aggiornare samba, il tutto con piu' di 2TB di dati.

Corrado Ravinetto
Sistemi informativi
corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com <mailto:corrado.ravinetto at lanificiocerruti.com>
T: +39 015 3591283
[Lanificio F.lli CERRUTI]
Lanificio F.lli Cerruti S.p.A.
Via Cernaia 40, 13900 - Biella (BI) Italy
www.lanificiocerruti.com <http://www.lanificiocerruti.com/>

[Twitter] <https://twitter.com/Lan_Cerruti> [Facebook]  <https://www.facebook.com/LanificioCerruti> [Instagram]  <https://www.instagram.com/lanificiocerruti/>

Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail se non necessario
Respect the environment, don't print unless necessary

[Unesco]